L’azienda I Pastini di Locorotondo al Terra Madre Slow Food Festival di Cracovia

0

terra_madre_logo_2014

Per la prima volta in Polonia, l’Expo di Cracovia ospiterà il  7-9 novembre prossimo il Terra Madre Food Festival dedicato all’Europa Centrale.

Dal 2004, Slow Food organizza questa esposizione biennale degli agricoltori di tutto il mondo, raccogliendo allo stesso tempo, in un unico luogo migliaia tra i più  importanti chef, piccoli imprenditori agricoli, addetti alla trasformazione e alla ristorazionee , allo stesso tempo, una guida per i consumatori ai quali mostrare cos è la qualità del cibo sano e a km 0, e  il lavoro che si cela dietro queste piccole realtà produttive.

La manifestazione vedrà a confronto prodotti e eccellenze gastronomiche di produttori di mezza Europa, tra cui, oltre alla Polonia, l’Ungheria, la Germania, l’Austria, la Romania, la Repubblica ceca, la Slovacchia e l’Italia.

Il programma prevede inoltre, workshop condotti da chef, degustazioni, laboratori del sapore, dibattiti a tema, e esposizione dei migliori prodotti locali dell’Europa centrale.

Non mancherà il settore Slow Wine dedicato ai produttori di vino,  che vedrà la partecipazione di un’azienda vitivinicola pugliese I pastini di Locorotondo, quali testimoni di una Puglia che vuole farsi strada in Europa e nel mondo mantenendo alto il principio di ecosostenibilità e qualità produttiva.

Ulteriori info:

http://terramadre.pl/festiwal/

http://www.ipastini.it/

 

Share.

About Author

Leave A Reply